17/10/13

Pop corn



Ascoltami, Marco.
Ho smesso di farlo.
Sarà per questo che hai perso l'orientamento.
No. L'ho perso per colpa tua. Perché da 2 anni a questa parte non ci sei più.
Non ci sono come vorresti tu.
Sei cambiata, Anna.
Cazzate da film, te l'ho già detto. Cambio canale se becco "Una mamma per Amica", cambio stazione se passano i Neri per caso, cambio umore se parlo con un coglione come te. Ma io non cambio. Anna non cambia. Le persone, Marco, non cambiano.
Se c'è una cosa che ho sempre odiato di te, è questo vizio di sparare frasi ad effetto. E poi anche il fatto che la tua opinione pare sempre una roba divina. Chi cazzo ti credi di essere?
Quella che ti levava la siringa dalle mani, ad esempio. Quella che ti dava un pasto caldo quando non sapevi nemmeno dove andare a pisciare.
La facevo dietro agli alberi.
Che animale.
Un pò.
Stai ancora con Lara, vero?
No.
Ah, mi dispiace.
Non è vero che ti dispiace.
Certo che no. Ma che devo dirti?
Niente. Me l'hai chiesto tu se ci stavo ancora.
Beh comunque non m'interessa.
......
Che hai, Anna?
Che ho? Ho che sono le 3 di notte e vorrei dormire invece che parlare al telefono con una testa di cazzo.
Senti, lo so.
Cosa? Che sei un'enorme testa di cazzo?
Anche. Ma mi riferivo a quello che ti ho fatto.
Ah. E mi hai chiamata di notte per scusarti? L'hai già fatto. Parecchie volte.
Si. Ma ora è diverso.
Perché?
Perché l'ho uccisa.
.............
Cosa?
L'ho uccisa, Anna.
Stai scherzando, vero?
Per niente.
Aspetta....aspetta un secondo. Di cosa stiamo parlando, Marco?
Di me che ho ucciso Lara.
Ma che cazzo dici?!
Ho freddo, Anna.
Ma dove sei?
Qui sotto. Se ti affacci mi vedi. Ho portato i pop corn. Come ai vecchi tempi. Come quando ci vedevamo x-files sul divano.
Si, ti vedo. Ma non mi piace più x-files.
Non ci credo.
Beh comunque non posso farti salire.
Perché?
Come sarebbe "perché"? Cosa hai fatto, Marco?
Te l'ho detto. Allora? I pop corn sono ancora caldi.
Io rientro che mi sto congelando. Se l'hai fatto davvero, Marco....hai bisogno d'aiuto.
Ma cosa siamo stati noi? Amici? Amanti? Compagni di vita? Perché io davvero non capisco.
Tu stai fuori. Di testa, intendo. Siamo stati quello che siamo stati, Marco. Ma hai detto bene.....siamo stati. Ora torna a casa.
Non posso. Non mi va di vedere Lara in quelle condizioni. Le ho aperto il cranio, capisci?
...............
Ei? Anna?
Sto rientrando in casa, Marco.
Questi pop corn puzzano. Vado a farmeli cambiare ma tu resta sveglia, ti prego. Ti richiamo fra poco.

Nessun commento: