28/10/13

Il patto



- Come mai te ne stai tutta sola?
- Dici a me?
- Si. Perché te ne stai lì quando siamo tutti qui, a fare due chiacchiere?
- Non mi va di fare due chiacchiere.
- Puoi farne anche una, ma è sempre meglio di niente.
- Se permetti, ho i miei dubbi.
- Ne abbiamo tutti.
- Bene.
- Ok.
.....
- Noi andiamo al parco. Ti va di venire?
- No.
- Certo che sei davvero noiosa, eh.
- Il lunedì al parco, il martedì al cinema, il mercoledì a leggere, il giovedì in bici, il venerdì alla "come capita" e il sabato e la domenica a farsi le canne. E io sarei noiosa?
- Hai di meglio da fare?
- Ho un appuntamento.
- Con chi?
- Non sono cazzi tuoi.
- Ti vedi ancora con lui?
- Non sono cazzi tuoi.
- Ti vedi ancora con lui. Non ci credo.
....... -Ti sta squillando il cellulare. Che fai? Non rispondi?
- E' lui che mi fa lo squillo.
- E quindi?
- E quindi non devo rispondere.
- Ti chiama da casa, vero?
- Che ne sai?
- Ho visto il numero. 666.
- Gira la testa altrove che ti viene il torcicollo.
- Si vabbè. Ma come fa a stare ancora a casa?
- Che vuoi dire?
- Ti ha fatto lo squillo. Sarebbe dovuto già uscire per stare qui ora.
- Fa presto.
- Con gli zoccoli? Farebbe prima con un paio di Nike.
- L'hai mai visto correre?
- No.
- Bolt gli fa una pippa.
- Vabbè. Ma quindi il patto è sempre valido? Tu esci con suo figlio e lui ti manda a casa Donna Moderna?
- Si. Ogni mese.
- Vabbè.

Nessun commento: