30/11/08

L'Imperatore a 3 teste

In un tempo non identificabile esisteva un imperatore con 3 teste. Una di queste gli serviva per guardare il passato, un' altra per guardare il presente e un' altra ancora per osservare il futuro.
Un giorno l'imperatore, per festeggiare la nascita della sua seconda figlia, ovviamente anche lei con 3 teste, volle organizzare una grande festa. Ultimamente egli aveva dato uno sguardo al futuro e aveva visto all'opera alcuni dei più grandi gruppi rock, in realtà non sapeva neanche cosa fosse il rock, ma rimase affascinato dalla loro musica. Si era messo in testa che doveva avere assolutamente questi gruppi alla festa. Allora chiamò il suo collaboratore più fidato, Fabricius, per la missione. Fabricius era un esperto viaggiatore temporale, conosceva ormai molti volti noti del futuro, e in uno dei viaggi che aveva fatto aveva addirittura imparato a suonare la chitarra elettrica, quindi per lui non sarebbe stato certo un problema portare queste rock band nel palazzo dell'imperatore.
Quando Fabricius tornò, gli occhi dell'imperatore cominciarono a brillare per l'emozione. Aerosmith, AC/DC, Motorhead e Guns N' Roses erano nel suo palazzo. Il concerto durò tutta la notte.
Fabricius a fine concerto, prima di riaccompagnare le band nel loro tempo, venne omaggiato dall'imperatore con una nuova chitarra, che gli fu consegnata direttamente da Slash in persona........
Alcuni mesi dopo però, la gioia dell'imperatore si trasformò in delusione. Egli si accorse che la figlia, probabilmente a causa del forte rumore provocato dal concerto, non sentiva più dalle orecchie di una delle 3 teste, quella che osservava il futuro.........


[un omaggio per un amico]

1 commento:

Anonimo ha detto...

Santo cielo Matteo...ero convinta che gli avresti fatto fare l'imperatore! Ahahah...cmq bella storia...però la figlia potevi farla sposare con Axl...poverina, pure sorda già ha 3 teste!!!