21/10/10

Disturbante

Oggi mi sono visto "Disturbia", un film uscito nel 2007. E mi rendo conto che sarebbe stato meglio prolungare l'attesa di qualche altro anno, o ancora meglio di qualche altra vita.
Mi ha disturbato parecchio, si, perchè non tollero più roba di questo tipo. E' davvero straziante assistere ad un tale abominio cinematografico. Noioso, avido, deprimente, scoraggiante, fastidioso e incredibilmente scontato. E' un thriller, cazzo. Non si può sbattere in faccia agli spettatori il volto dell'assassino. Non ci sono altri indiziati, e non verranno mai fuori. C'è solo un fottuto uomo che può essere il colpevole, dall'inizio fino alla fine. E che cazzo lo vedo a fare un film così. Da morire. Veramente da morire.
E gli attori, cazzo....gli attori. Ho letto in giro che il protagonista, quello Shia LaBeouf, sia stato bravo. Certo, come no. Se paragonato alla prova offerta dal "terribile" killer, beh.....direi che è stato quasi perfetto. L'orientale è simpatico. E la solita gnocca di turno è gnocca. Che gran film.
Ma in effetti non è neanche giusto dare la colpa alla combriccola di giovani. Non potevano certo fare miracoli. Nessuno poteva. Neanche se al posto del grandissimo killer ci fosse stato Jack Nicholson (tra l'altro tristemente citato in una delle tante scene patetiche).
Sono veramente amareggiato. Ma la cosa che mi deprime di più, è che siti di riferimento italiani che dovrebbero tenere alla larga gli spettatori indifesi dalla grande montagna di cacca insediata nei nostri cinema, si permettono di assegnare, per esempio, 3 stelle su 5 a "Disturbia".
Davvero disturbante.

Nessun commento: