16/11/09

Speed Racer

Oggi ho buttato al cesso 10 euro. Letteralmente.
C'è chi lo porta d'esempio come cinema del futuro, chi inneggia al capolavoro e chi, come me, lo reputa uno dei peggiori film che l'era moderna ha avuto la sfortuna di ospitare.
"Speed Racer" è questo. Mettiamocelo in testa.
La trama del film è una delle più scontate in assoluto, roba da scrivere in circa 20 minuti, se ti dice male. La grafica è adatta a uno splendido videogioco di ultima generazione, ma uno di quelli fini a se stessi, uno di quelli che ti fanno domandare:"Ma perchè cazzo ci sto giocando? Questa roba fa vomitare."
Dove cazzo sono finite le emozioni? Il binocolo della splendida Christina Ricci non mi aiuta, e nel cesso ci ho guardato, ma giuro che per il momento ho trovato solamente il dvd di "Speed Racer" e i miei 10 euro. Magari cercherò meglio.
In ogni caso, mi faccio i complimenti. Sono riuscito a resistere a questo squallore fino a un'1 ora e 26 minuti circa, dopo che mi sono cadute le braccia, i coglioni e tutto il resto.
Questo è il cinema del futuro? Beh......sarà il caso che mi cominci ad abituare al teatro, sperando di trovarne ancora uno.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non capisci una mazza fatti curare va ;)

Matteo ha detto...

E beh.....meno male che ci sono gli anonimi che popolano questo mondo di gente che non capisce una mazza....
In ogni caso, se dopo la cura apprezzerò roba come Speed Racer, allora è meglio restare malati a vita :)