08/10/09

Glorious Quentin

Senza troppi giri di parole, posso affermare che Bastardi Senza Gloria è l'ennesimo capolavoro del caro Quentin. La goduria che si prova ad ogni singola scena è indescrivibile, come lo sono le inquadrature, di cui anche un tizio che non ha mai visto un film in vita sua se ne innamorerebbe all'istante.
In alcuni tratti non sembra un film suo, e ciò non sarebbe una bella notizia, se non fosse che Quentin in questo caso ha dimostrato una tale maturità nel suo ruolo di regista, che forse è presente solamente in questo suo ultimo film.
La storia è divisa in capitoli, come al solito, ma forse in questa occasione risultano leggermente meno intrecciati di quelli dei suoi film più vecchi. E da ciò ne deriva una totale comprensione della pellicola già dalla prima visione (ciò non toglie che lo rivedrò altre mille volte).
Il cast è veramente ottimo, e la recitazione nel complesso non può che trarne beneficio. Le musiche sono favolose (come al solito).
L'unico aspetto negativo che ne deriva è che l'attesa è finita. Perchè in effetti posso dire che finalmente sono andato a vedere l'ultima fatica di Tarantino, ma il punto è che vorrei tornare indietro nel tempo, giusto di qualche ora, per riprovare le stesse emozioni che solo i suoi film possono darti.
Ma non c'è problema, perchè ora inizierà l'attesa per l'uscita in DVD.
Che dire, se non un "Grazie Mr. Tarantino".

Nessun commento: