03/06/09

Mangabusters

Partendo dal presupposto che non sono mai stato un amante dei Ghostbusters, vedere Peter, Ray, Egon e Winston (ho cercato i nomi su wikipedia) dà sempre una certa soddisfazione, a prescindere dal contesto artistico in cui essi sono collocati. Quindi, appena ho saputo che Edizioni bd avrebbe pubblicato il volume di TokyoPop, ho avuto la speranza di ritrovarmi fra le mani un nuovo fumetto dedicato agli Acchiappafantasmi. E in effetti è stato proprio così, ma il fumetto in questione non ha dovuto percorrere troppa strada. Scaffale - mani - scaffale.
Per farvi capire meglio: "che fico - che orrore - resta qui".
"Beh", direte voi, "da TokyoPop cosa ti aspettavi?" Un manga, vi direi io, ma non il manga che ho avuto la sfortuna di sfogliare oggi in fumetteria. Odio i manga? No, o almeno non proprio. Odio il manga quando non si distingue dagli altri manga. Ma poi, era proprio necessario "manghizzare" i Ghostbusters? Direi proprio di no.
Ma poco male. Anzi, male per la capienza del mio portafogli. Perchè quando entro in una fumetteria non so uscire a mani vuote. E' più forte di me. Quindi mi sono accaparrato un volume di Danger Girl e Down di Warren Ellis.
La caccia a un buon manga la darò la prossima volta.

Ah, tanto per la cronaca, con questo post si innaugura lo spazio chiamato "Garbage", che non va interpretato come l'omonima band che amo, ma piuttosto nel suo significato letterale.

1 commento:

Luxfero ha detto...

direi che quando si comprano manga del genere (se tali vogliamo definirli) un po piangiamo sia per il contenuto dell'albo che per quello delle nostre tasche che diminuisce xD!
come ti capisco fosse per me comprerei l'intera fumetteria!
bhe non so se hai visto i pirati dei caraibi a manga...brrr...
comunque ci sono anchio su blogspot ora ^^!
valeria