29/05/11

La cultura tamarra

Mi hanno appena segnalato l'imminente avvento di un nuovo strabiliante programma che farà il suo esordio a breve nelle nostre piatte tv. Ad offrircelo, sarà quel canale che di documentari se ne intende, Italia1. Infatti, si tratta di un documentario ("docufiction", come la chiamano quelli di mediaset nel proprio sito) con protagonisti 8 tamarri, di cui 4 donne e 4 uomini. E che faranno questi tamarri? Semplicemente, i tamarri. Il gruppo, detto anche gruppo di truzzi, sarà protagonista di un tour a bordo di un pullman (quelli di mediaset lo chiamano camper, ma dalla foto sembra proprio un pullman), che li porterà da Roma a Milano, passando per varie tappe.
"L'insolita spedizione..." Dice il comunicato ufficiale mediaset, "esplorerà la tradizione e la cultura del nostro Paese rivelandoci, giorno dopo giorno, la filosofia tamarra e tutti i suoi imprescindibili comandamenti".
Non ho ben capito se lo scopo del viaggio, oltre a quello di mostrare culi e tette e di far accoppiare i tamarri per procreare il tamarro perfetto, è quello di far incontrare la cultura tamarra con culture più elevate, o di unire le vaste tradizioni tamarre in un unica grande famiglia.
Beh, per scoprirlo non ci resta che attendere con trepidazione la prima puntata di Tamarreide (si, non avete letto male, il titolo è proprio Tamarreide).

Nessun commento: