Le bacchette di Ricky avevano dato il via al primo pezzo, che aveva già preso quei giri infernali e ribelli. Il basso di Mirko si era accodato alla batteria e ora anche lui partecipava alla festa. Anna era in trance. Sudava dentro. Giulia si muoveva come una creatura sconosciuta, le braccia verso il cantante che gli ricordava troppo Leo, suo storico ex. Era una cover dei T.Rex. A metà brano, qualcuno aveva vomitato sulle Converse bianche di Anna, riducendole uno schifo. Lei non ci aveva fatto caso e aveva continuato a saltare verso destra, dove con la coda dell’occhio aveva visto quel tipo.
Per Anna era il primo live, mentre per Giulia era già il terzo, se non contiamo il concerto privato in camera sua che le aveva concesso Mirko, il bassista. Quel pomeriggio lui aveva cambiato strumento e a lei era piaciuto molto.
Il fumo aumentava, le note salivano e le difese di Anna crollavano. La sua lingua era in contatto con quella del tipo a destra, mentre Giulia, alla sua sinistra, faceva centro con uno qualunque. Mirko l’aveva vista e, in preda alla rabbia, aveva tragicamente abbandonato il suo basso. Era andato fuori giri e aveva concluso il pezzo, e l’intero concerto, nel peggiore dei modi. Per Mirko non era il primo live ma, a giudicare dalla faccia del sosia di Leo, probabilmente sarebbe stato l’ultimo con loro.
Nessun commento:
Posta un commento